Skip to main content

Mastoplastica Vicenza in 7 punti

Rifarsi il seno, ovvero l’intervento di mastoplastica Vicenza.

La mammoplastica di aumento prevede l’aumento del volume e della taglia del seno attraverso l’uso di protesi mammarie.

Il Dr Cesare Cappellina è specialista in Chirurgia Plastica.

Questo intervento può migliorare l’aspetto di un seno eccessivamente svuotato dopo la gravidanza, oppure correggere asimmetrie tra una mammella e l’atra. Infine può essere indicato per migliorare deformità dalla nascita, come la mammella tuberosa.

1) Quando è indicata la mastoplastica additiva Vicenza?

  • La mastoplastica Vicenza è particolarmente indicata per le pazienti con:
  • Seno piccolo che desiderano aumentare il volume.
  • Seno moderatamente cadente (ptosico) che, a causa del tipo di corporatura naturale o di una drastica perdita di peso, gravidanza o allattamento, vogliono sollevare e rendere il seno più pieno.
  • Seno asimmetrico.
  • Malformazione, per la quale l’anomalia può essere fonte di imbarazzo.

Prima e Dopo

CHIRURGIA DEL SENO

Mastoplastica Vicenza: abbiamo utilizzato protesi rotonde sul piano sottomuscolare.

masto additiva caso prima masto additiva caso dopo
masto additiva caso prima masto additiva caso dopo

CHIRURGIA DEL SENO

Mastoplastica Vicenza: paziente con protesi rotonda sottomuscolo.

CHIRURGIA DEL SENO

Caso di mastoplastica additiva Vicenza protesi rotonda subghiandolare.

masto additiva caso prima masto additiva caso dopo

2) Quando posso eseguire l’intervento di mastoplastica additiva Vicenza?

per una mastoplastica vicenza Le pazienti devono avere almeno 18 anni di età per sottoporsi a una mastoplastica al seno, a meno che l’operazione non sia richiesta per porre rimedio a una malformazione congenita (ad esempio, seno tuberoso) o una malformazione acquisita.

Le protesi possono essere posizionate sotto la ghiandola o sotto il muscolo pettorale

3) Posso usare il grasso al posto delle protesi?

Il lipofilling è emerso negli ultimi 20 anni come soluzione per colmare difetti di volume, come per esempio in una mammella svuotata dopo un intervento di asportazione di neoplasia, la cosiddetta mastectomia. Tuttavia per ottenere un effetto di aumento di volume simile a una protesi sono necessarie numerose sedute (dalle 4 alle 8). Inoltre il grasso, pur avendo il pregio di derivare dalla paziente stessa ( il cosiddetto tessuto adiposo autologo) non dando pertanto reazione di rigetto, ha il difetto di seguire l’andamento metabolico del nostro corpo, riassorbendosi così in una quantità che non è prevedibile. Ad oggi pertanto non esistono alternative valide all’utilizzo di protesi al silicone.

4) Cosa posso ottenere con una mastoplastica additiva?

  • Migliorare la proiezione del seno
  • Migliorare l’equilibrio dei volumi del corpo
  • Migliora la tua immagine di te stesso

5) Cosa non posso ottenere con una mastoplastica additiva?

Il solo utilizzo delle protesi non solleva una mammella caduta. In questo caso deve essere proposto l’intervento di mastopessi, o sollevamento della mammella. Esistono diverse tecniche, ma generalmente le cicatrici della mastopessi sono più evidenti delle cicatrici della mastoplastica additiva. A volte l’intervento va combinato, va eseguita cioè una mastopessi/additiva: se il volume della mammella è ridotto e non posso ottenere un modellamento sufficiente con la sola mastopessi, va utilizzata una protesi, per colmare lo svuotamento e dare volume e proiezione alla mammella. In questo caso solitamente non utilizziamo protesi troppo grandi, sui 280 /290 grammi al massimo, preferibilmente rotonde.

mastoplastica vicenza

6) Qual è la protesi più indicata a me?

Spesso arrivano pazienti nella nostra clinica con le idee “chiare”. “buongiorno, vorrei le protesi della mia amica le 240” “Desidero le protesi Ergonomiche” “Voglio le protesi a goccia”. Ci rendiamo conto sempre più spesso della grande confusione e dell’enorme quantità di informazioni che le pazienti si trovano davanti con Dr Google, Instagram e Youtube.

Come ricordiamo alla prima visita, che è un momento di fondamentale importanza, possiamo avere un’idea del tipo di protesi che andremo a inserire, così come del tipo, se rotonda o anatomica. Tuttavia è durante l’intervento, una volta creata la tasca protesica, che decidiamo quale protesi inserire. Infatti disponiamo di protesi di prova per capire il volume e la forma più adeguata in base al nostro giudizio estetico. Naturalmente teniamo conto delle richieste della paziente, ma non possiamo esserne condizionati senza valutare il nostro giudizio di estetica e proporzioni delle forme.

mastoplastica vicenza

Diversi sono i tipi di protesi al seno: rotonde, anatomiche, lisce testurizzate.

7) Cosa succede nella visita pre-operatoria?

La visita preoperatoria per una Mastoplastica Vicenza presso la nostra clinica a Dueville è molto importante perché permette al chirurgo di comprendere i desideri e le aspettative della paziente e di aiutarla a pianificare i risultati estetici che possono essere raggiunti.

mastoplastica vicenza

La Clinica Cappellina è a Dueville in Via Ca’ Paiello 1.

Contattaci per maggiori informazioni

    A seguito dell' informativa ricevuta fornisco il consenso al trattamento dei miei dati personali.

    Fornisco il mio consenso all'invio di newsletter