Skip to main content

Dove rifarsi il seno in Veneto?

Dove rifarsi il seno in veneto? il dr Cesare Cappellina risponde

Quando una paziente è interessata a dove rifarsi il seno in veneto, cioè all’intervento di mastoplastica additiva, è buona cosa considerare diversi fattori per capire quale chirurgo e dove rifarsi il seno.

Con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze delle nostre pazienti è nato il progetto della clinica Cappellina, che ha visto l’inizio a Gennaio 2021.

la clinica cappellina è nata nel 2021. ci occupiamo di chirurgia estetica e medicina estetica

La clinica, unica nel suo genere, ci consente di seguire le pazienti a 360 gradi, dal momento dell’ingresso per la prima visita conoscitiva, al giorno dell’ intervento, alle delicate medicazioni post intervento, fino all’ultimo controllo, qualche mese dopo l’intervento.

 

Quante visite effettuiamo prima dell’intervento?

 

Di solito visitiamo le nostre pazienti almeno due volte prima dell’intervento.

La prima visita conoscitiva è importante per conoscere la paziente ( e i chirurghi, naturalmente).

In questo appuntamento ci presentiamo, valutiamo con attenzione il caso specifico, ascoltando i desideri della paziente, studiando la storia clinica, e capendo quali sono gli obiettivi. Naturalmente diamo delle indicazioni, spiegando alla paziente quali possono essere obiettivi raggiungibili.

dove rifarsi il seno in veneto

durante la prima visita valutiamo il caso ascoltando le richieste delle pazienti

Una paziente molto magra, con cute sottile, è molto diversa infatti da una paziente alta, con una ghiandola mammaria più rappresentata.

La prima visita dura circa 50 minuti.

Spieghiamo come deve essere preparato l’intervento, quali esami preoperatori vanno fatti (esami del sangue, elettrocardiogramma, ecografia o mammografia o entrambe, a seconda dell’età delle pazienti).

Descriviamo il giorno dell’intervento, dall’arrivo in struttura la mattina presto, fino al momento della dimissione.

Indicativamente capiamo il tipo di protesi (volume- forma) da utilizzare.

durante la viita valutiamo la protesi più indicata (anatomica o rotonda)

Si tratta di valutazioni generali e non specifiche.

Dove rifarsi il seno in veneto è una questione importante: va valutata dalla paziente la struttura , che sia idonea a eseguire interventi: deve esserci una sala operatoria, con personale preparato, che lavori in sterilità e attenzione, che abbia cura nel seguire la paziente in questo delicato giorno dell’intervento chirurgico

Perché facciamo due visite prima dell’intervento?

Una volta conclusa la prima visita, diamo modo alle pazienti di andare a casa, riflettere con calma, parlare con familiari, per prendere una decisione soppesata, senza fretta.

Quando le pazienti hanno deciso, diamo i nostri recapiti (mail o telefonino) per confermare l’intervento chirurgico.

Stabiliamo in questo modo la data dell’intervento, e fissiamo il secondo appuntamento in preparazione all’intervento chirurgico dove rifarsi il seno.

Nel secondo appuntamento controlliamo insieme gli esami che la paziente ha eseguito, per controllare che sia tutto ok, apriamo la cartella clinica, eseguiamo le foto preoperatorie e prescriviamo i farmaci da utilizzare dopo l’intervento ( un comune antibiotico e un antidolorifico).

 

Il giorno dell’intervento in cosa consiste?

Ed eccoci giunti al giorno dove rifarsi il seno in veneto:

in questo delicato giorno la paziente entra accompagnata in clinica, salutando all’ingresso il familiare- amico che le sta affianco, e viene accompagnata dal nostro personale alla stanza di degenza.

Qui ci si spoglia e si indossa la tuta sterile.

Si entra quindi nel blocco operatorio, accompagnati da uno dei nostri infermieri, che segue personalmente la paziente in tutta la sua giornata. La paziente si stende sul lettino e ci prepariamo per l’intervento chirurgico dove rifarsi il seno.

 

dove rifarsi il seno in veneto

paziente pronta per inziare l’intervento

 

Dopo l’intervento che succede?

Quando la paziente si sveglia solitamente chiamiamo l’accompagnatore e passiamo al telefono, in modo da rassicurare e fare proseguire serenamente la giornata dove rifarsi il seno .

Da lì in poi la paziente viene seguita prima nella pre-sala, dove rimane per circa 2/3 ore post intervento.

Trascorso questo momento, accompagniamo la paziente nella sua stanza, dove rimane a riposo fino al pomeriggio.

Attorno alle 16 può andare a casa.

Prima della dimissione diamo le indicazioni su quali movimenti fare, quali no, che terapie prendere.

Quante medicazioni si fanno dopo l’intervento?

Rivediamo la paziente dopo tre giorni, per controllare come sta e per togliere le prime medicazioni compressive.

Dopo 7 giorni rivediamo la paziente per rimuovere i punti di sutura dalla sutura estetica.

Successivamente facciamo visite e controlli dopo due settimane, un mese, due mesi tre mesi e sei mesi e un anno.

l’ambulatorio dedicato alle medicazioni e controlli alla clinica cappellina

 

Quando una paziente deve decidere dove rifarsi il seno in veneto, riteniamo importante poter garantire controlli e visite per almeno un anno dopo l’intervento: il post-operatorio è tanto importante quanto l’intervento in sé.

La clinica cappellina ci consente di seguire la paziente al meglio: la struttura infatti nasce da 40 anni di esperienza del dr diego cappellina, specialista in chirurgia estetica del corpo e del viso.

Assieme al figlio Dr Cesare Cappellina, anch’egli specialista, forniscono la loro esperienza e l’amore per la professione alla paziente.