Skip to main content

ODONTOIATRIA

Ortodonzia e Ortodonzia invisibile

Che cos’è?

L’ortodonzia è quella parte dell’ odontoiatria che si occupa di risolvere le malocclusioni dentali e di individuare e correggere i difetti di allineamento.
Esiste l’ortodonzia tradizionale, con i classici brackets metallici o in ceramica, ed esiste poi la così detta “invisibile”.
Grazie a questa metodica vengono infatti realizzate delle mascherine (dette aligner), praticamente invisibili, che spostano in maniera progressiva e personalizzata i denti.

cos’è l’ortodonzia intercettiva?

L?approccio in infanzia è anche soprannominato intercettiva, dal momento che solo intervenendo in età giovanile si riesce a correggere in maniera efficace problemi di occlusione che altrimenti in età adulta sarebbero difficili da risolvere.

cosa si fa nella prima visita?

Spesso la prima visita è solamente una visita conoscitiva, in cui si eseguono delle foto, per capire e studiare il caso

ODONTOIATRIA

Sei interessato all’ortodonzia e ortodonzia invisibile?

CONTATTACI

Come funzionano?

Queste mascherine dette Invisalign sono completamente invisibili, permettono di non cambiare le proprie abitudini alimentari e consentono una perfetta igiene orale poiché essendo rimovibili facilitano le operazioni di pulizia quotidiana dei denti.
In conclusione non vi sono differenze di risultato tra brackets e mascherine, vi è soltanto la necessità di collaborazione da parte del paziente e motivazione nell’indossare più possibile l’invisalign.

Presso la nostra clinica troverete tutte le informazioni necessarie grazie all’esperienza della Dottoressa Giulia Maria Cappellina

Contattaci per maggiori informazioni

    A seguito dell' informativa ricevuta fornisco il consenso al trattamento dei miei dati personali.

    Fornisco il mio consenso all'invio di newsletter