Skip to main content

ODONTOIATRIA

Implantologia

Che cos’è?

L’implantologia è una branca dell’odontoiatria deputata alla sostituzione dei denti persi per carie o trauma o per malattia parodontale tramite impianti. Gli impianti rappresentano inoltre una valida soluzione per ottenere una maggiore stabilità delle protesi totali (dentiere).

ODONTOIATRIA

Sei interessato all’implantologia?

CONTATTACI

In cosa consiste?

Un impianto consiste in una radice artificiale in titanio medicale certificato il quale ha la caratteristica di integrarsi nel tessuto osseo. Il requisito per inserire degli impianti è che ci sia una quantità di osso sufficiente in altezza e spessore. Lo Studio dentistico Cappellina, qualora la dimensione della cresta ossea residua non sia sufficiente per consentire l’inserimento implantare, propone interventi di ricostruzione ossea eseguiti con tecniche diverse a seconda delle varie situazioni. Nei pazienti completamente edentuli o portatori di vecchie protesi mobili totali lo studio odontoiatrico Cappellina grazie all’inserimento degli impianti offre la possibilità di avere soluzioni protesiche fisse, migliorando la capacità masticatoria ed estetica.

Cosa dicono gli specialisti?

Gli specialisti dello studio Cappellina chiariscono sempre ai loro pazienti che non sempre la riabilitazione tramite impianti sia la soluzione ideale. La prognosi della terapia implantare risente grandemente dalla suscettibilità allo sviluppo della malattia parodontale. Come la parodontite coinvolge i denti naturali, la stessa malattia ma con il nome di perimplantite, coinvolge gli impianti, portando a progressiva perdita di osso e gengiva attorno agli stessi.
Lo studio odontoiatrico Cappellina è molto attendo quindi nel selezionare i pazienti ai quali proporre riabilitazioni tramite impianti, specificando la terapia della perimplantite sia più complessa e meno predicibile rispetto alla terapia della malattia parodontale su denti naturali.

Contattaci per maggiori informazioni

    A seguito dell' informativa ricevuta fornisco il consenso al trattamento dei miei dati personali.

    Fornisco il mio consenso all'invio di newsletter