Skip to main content

Incontro: “Il chirurgo plastico e le neoformazioni cutanee”

Il ruolo del chirurgo plastico nella prevenzione e nel trattamento chirurgico delle neoformazioni cutanee:

questo il tema dell’ incontro tenutosi Venerdi 22 Novembre tenuto coi colleghi medici di base del Basso Vicentino. L’incontro é stato organizzato dal Dr Enrico Rasia, affermato Specialista Ortopedico della Casa di Cura Villa Berica di Vicenza e direttore sanitario del Poliambulatorio Fisiolonigo

Il dr. Cappellina Cesare ha affrontato il tema dei tumori cutanei, dalle campagne di prevenzione, al processo di diagnosi e approccio terapeutico. L’argomento é di interesse trasversale, abbracciando diverse specialità. L’incontro é figlio della consapevolezza della crescente importanza del dialogo con altri specialisti e coi medici del territorio, per favorire e migliorare il percorso terapeutico del paziente.

Il dr Riccardo Pinali, anestesista della Casa di Cura Villa Berica di Vicenza, ha parlato della terapia del dolore, descrivendo attentamente i diversi step terapeutici.

La serata é stata un’utile e piacevole occasione di confronto e di aggiornamento scientifico, in un ambiente amichevole e stimolante.

 

chirurgo plastico dr Cappellina Cesare